top of page
Cos'è IceKey e come funziona

Cos'è IceKey e come funziona

COME SI UTILIZZA ICE-KEY

Istruzioni

La funzionalità NFC è presente su tutti gli smartphone Apple dal modello 7 (aggiornamento iOS 14).

Per i modelli 7, 7s, SE, 8 la funzionalità si attiva facendo lo swipe on sul display e selezionando l'icona NFC.

Per i modelli Apple successivi (XR >) e per gli Android la funzionalità NFC è attiva automaticamente.

Per leggere i dispositivi ICE-KEY basta semplicemente avvicinarvi lo smartphone.

iniziare ad utilizzare i dispositivi ICE-KEY e il servizio ad essi collegato è necessario scaricare l’applicazione gratuita ICE KEY TAG dallo Store del proprio smartphone (Android e iOS). Non è previsto alcun costo o canone di abbonamento al servizio.

Una volta scaricata l'app, avvicinare il dorso del proprio cellulare al chip NFC presente in ogni dispositivo ICE-KEY e seguire le  istruzioni guidate. Per i dispositivi iOS premere il pulsante LEGGI TAG ed effettuare il LOGIN per entrare nella propria pagina di compilazione.

Creare quindi il profilo compilando i campi proposti con i dati anagrafici, i dati sanitari (menù a tendina e scelte guidate permettono di selezionare patologie, allergie, interventi chirurgici, medicinali in uso…) e i  numeri di telefono ICE da contattare in caso di necessità. E’ importante caricare la propria fotografia, elemento che permette il riconoscimento dell’utente.

Nel profilo si possono caricare le copie dei documenti personali (carta di identità, patente, libretto auto, moto ...) e dei documenti medici (referti, certificati, prescrizioni, esami…) utilizzando la funzione “CARICA DOCUMENTO” dal menu dell’applicazione con la possibilità di associare ad ognuno di essi la data di scadenza. Vi è la possibilità di rendere visibile o meno i documenti caricati.

Terminata la compilazione, dopo aver salvato tutti i dati, avvicinando lo smartphone (dotato di tecnologia NFC attiva e connesso ad  internet) al chip ICE-KEY, i dati inseriti nel profilo saranno visibili sullo schermo.

 

Sarà quindi possibile portare sempre con sé le proprie informazioni personali/mediche, inviare sms con la posizione geografica o chiamate dirette ai numeri ICE e collegarsi al 112 NUE. Sarà inoltre possibile visualizzare i files dei propri documenti. Le informazioni inserite sono visualizzabili tradotte in 7 lingue.

 

Si possono associare più dispositivi allo stesso profilo utente.

Le informazioni inserite nel proprio profilo sono reperibili, modificabili, annullabili da computer e/o smartphone in qualsiasi parte del mondo collegandosi al cloud www.icek.it e inserendo le proprie credenziali (email o numero di cellulare e password). Ogni modifica effettuata nell’app sarà aggiornata automaticamente nel cloud e viceversa.

N.B.: l’utente inserisce i propri dati personale e medici e la copia dei propri documenti nell’App ICE-KEY e nel cloud www.icek.it in totale autonomia, libertà e responsabilità, pertanto il   produttore declina ogni addebito in merito alla veridicità, completezza e/o attendibilità delle informazioni inserite.

E’ responsabilità del proprietario del dispositivo ICE-KEY di limitarne il rischio di furto o smarrimento così da impedire il trattamento improprio dei dati da parte di soggetti non autorizzati.

Per informazioni e/o assistenza inviare un’e-mail all’indirizzo info@ice-key.it o  assistenza@ice-key.it .

bottom of page