CHI SIAMO

LA STORIA DI ICE KEY

Crono-Time nasce a Milano nel 1999: il titolare è Roberto Simonelli che fa della sua passione per l'elettronica e per il mondo delle moto il suo lavoro.

Crono-Time vanta negli anni una gamma di prodotti a catalogo piuttosto ampia: cronometri con tecnologia ad infrarossi, contagiri motore 2T/4T , contatore motore, indicatori digitali di marcia inserita, sensori per la misurazione della pressione e temperatura via radio, termocoperte con display digitale, antifurti satellitari.

Nel 2008, Crono-Time, dopo un grave incidente motociclistico, pur mantenendo la sua gamma di prodotti, si introduce nel settore dell'health care e inizia a produrre il primo bracciale "salvavita" ICE-KEY|IN CASE OF EMERGENCY®, dapprima dotato di USB e via via rivisitato in base anche alla fruibilità di nuove tecnologie che si sono affaciate sul mercato.

L'arrivo della tecnologia NFC (Near Field Communication) offre molteplici possibilità e con un po' di spirito di iniziativa, idee innovative e voglia di costruire, Roberto è arrivato ad interessare non solo il settore dell'health care ma anche realtà davvero differenti tra loro.

 

Il Progetto di un sistema di anticontraffazione e protezione del Made in Italy proposto ad un importante consorzio per la tutela dei vini e a diversi marchi di abbigliamento, un nuovo sistema per il monitoraggio della temperatura, molto semplice da utilizzare, efficace ed economico per il settore dei trasporti refrigerati per il food & beverage e per i medicinali e tanti prodotti e progetti.

© 2016 ICE-KEY ROBERTO SIMONELLI

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey YouTube Icon

P.I. 04669850960