COME SI ATTIVA ICE-KEY

 

Per iniziare ad utilizzare i dispositivi ICE-KEY e il servizio ad essi collegato è necessario scaricare l’applicazione gratuita ICE KEY TAG dallo Store del proprio smartphone (Android e iOS). Non è previsto alcun costo o canone di abbonamento al servizio.

Una volta scaricata l'app è necessario avvicinare il dorso del proprio cellulare al chip NFC presente in ogni dispositivo ICE-KEY e seguire le  istruzioni guidate. Per i dispositivi iOS premere il pulsante LEGGI TAG ed effettuare il LOGIN per entrare nella propria pagina di compilazione.

Creare quindi il profilo compilando i campi proposti con i dati anagrafici, i dati sanitari (menù a tendina e scelte guidate permettono di selezionare patologie, allergie, interventi chirurgici, medicinali in uso…) e i  numeri di telefono ICE da contattare in caso di necessità. E’ importante caricare la propria fotografia, elemento che permette il riconoscimento dell’utente.

Nel profilo si possono caricare le copie dei documenti personali (carta di identità, patente, libretto auto, moto ...) e dei documenti medici (referti, certificati, prescrizioni, esami…) utilizzando la funzione “CARICA DOCUMENTO” dal menu dell’applicazione con la possibilità di associare ad ognuno di essi la data di scadenza. Vi è la possibilità di rendere visibile o meno i documenti caricati.

Una volta terminata la compilazione e aver salvato tutti i dati, avvicinando lo smartphone dotato di tecnologia NFC e connesso ad  internet al chip ICE-KEY, i dati inseriti nel profilo saranno visibili sullo schermo.

 

Sarà quindi possibile portare sempre con sé le proprie informazioni personali/mediche, inviare sms con la posizione geografica o chiamate dirette ai numeri ICE e collegarsi al 112 NUE. Sarà inoltre possibile visualizzare i files dei propri documenti. Le informazioni inserite sono visualizzabili tradotte in 6 lingue.

 

Si possono associare più dispositivi allo stesso profilo utente.

I possessori di smartphone Android possono anche trasferire i dati dall'app ICE KEY TAG al chip NFC e renderli "residenti" ovvero visualizzabili anche in assenza di connessione internet utilizzando la funzione SCRIVI TAG dell’app stessa.

 

E' sufficiente selezionare MENU nella home page dell’applicazione e premere il pulsante SCRIVI TAG. Avvicinare lo smartphone alla scritta NFC presente sul dispositivo ICE-KEY, digitare la propria password e attendere il messaggio di conferma SCRITTURA NFC ESEGUITA.

Le informazioni inserite nel proprio profilo sono reperibili, modificabili, annullabili da computer e/o smartphone in qualsiasi parte del mondo collegandosi al cloud www.icek.it e inserendo le proprie credenziali (email o numero di cellulare e password). Ogni modifica effettuata nell’app sarà aggiornata automaticamente nel cloud e viceversa.

E' importante ricordare che se utilizza la funzione “SCRIVI TAG” è necessario aggiornare il chip NFC ripetendo l'operazione affinchè si possano visualizzare le modifiche apportate nell’app o nel cloud.

SCARICA LE ISTRUZIONI COMPLETE

Per i prodotti:

- ICE-KEY RUBBER con CHIP NFC e QRCODE

- ICE-KEY CARD con CHIP NFC e QRCODE

- ICE-KEY TAG con CHIP NFC e QRCODE

- ICE-KEY STICKER con CHIP NFC e QRCODE

Per i prodotti:

- ICE-KEY BRACCIALE con USB, CHIP NFC e QRCODE

- ICE-KEY CARD con USB e QRCODE

© 2016 ICE-KEY ROBERTO SIMONELLI

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey YouTube Icon

P.I. 04669850960

3 Accedi al tuo profilo